Borgo San Lorenzo: tre giorni di eventi tra auto storiche, musica, libri e dibattiti
BORGO SAN LORENZO – Sarà un sabato dedicato alle emozioni delle auto d’epoca, quello che offrirà il centro storico di Borgo San Lorenzo dove dalle 16.00 e per l’intero pomeriggio sarà possibile ammirare la mostra statica di auto d’epoca composta dai partecipanti al XXVIII incontro Nazionale A.N.T.E.A.S organizzato dall’Auto Moto Club Storico Mugello, con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo, in occasione del suo XXX anniversario.
“Mugello – Arte e Motori nella Terra dei Medici” il titolo dell’iniziativa che interesserà i luoghi più caratteristici della nostra vallata.
Venerdì 28 aprile alle ore 21.15 si terrà presso l’Oratorio di S. Omobono la serata musicale Cambini e Beethoven a Parigi. Nell’occasione l’Ensemble Alraune eseguirà composizioni da camera del livornese Giuseppe Cambini e di Ludwig van Beethoven, scritte durante i loro soggiorni parigini. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Giotto in Musica, con la collaborazione della Parrocchia e del comune di Borgo San Lorenzo.
Sabato 29 aprile alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro dell’autore mugellano Bruno Confortini, dal titolo “Scommetto di no. 25 racconti brevi”. In programma interventi di Cristina Becchi, assessore alla cultura, e Tebaldo Lorini. Letture di alcuni brani a cura della Compagnia teatrale Sipario Aperto. Sarà presente l’autore.
Ricordiamo in fine l’appuntamento con lo spettacolo “Taboo”, della compagnia “Non faremo molto rumore per nulla”, che si terrà sabato 29 aprile alle 21.15 presso Villa Pecori Giraldi (articolo qui).
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 aprile 2017