Borgo San Lorenzo. Un premio intitolato a Claudio Cavallini in arte Kevo
BORGO SAN LORENZO – L’associazione culturale Operarte, con il patrocinio tra gli altri del Comune di Borgo San Lorenzo, promuove e organizza la prima edizione del premio “Claudio Cavallini, Kevo”, l’apprezzato artista della scultura in legno scomparso due anni fa. Al Concorso – che prevede quattro sezioni, pittura, grafica, scultura, fotografia su cui è richiesta una pre-iscrizione via mail entro il 16 settembre 2017 a operartecampi@gmail.com – possono partecipare a tema libero con un’opera, anche per ogni sezione, tutti gli artisti italiani o stranieri indipendentemente dalle loro tecniche o correnti artistiche, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni partecipante dovrà consegnare il proprio lavoro martedì 10 o mercoledì 11 ottobre dalle 10.00 alle 16.00 alla sede sociale di Operarte.
Per ogni sezione, le opere sul podio saranno premiate nell’anno 2018 con le seguenti mostre: ai primi premi, una personale nel Palazzo comunale di Borgo San Lorenzo e sarà consegnata una medaglia ricordo eseguita dal maestro scultore Franco Berretti; ai secondi premi, una di pittura/scultura e di grafica/fotografia nella Biblioteca civica di Calenzano; ai terzi premi, una Collettiva nei locali del “Carlo Monni” di Campi Bisenzio.
Tutti i dettagli e le specifiche del concorso sono reperibili dal bando pubblicato sul sito del comune di Borgo San Lorenzo al seguente link http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/premio-intitolato-a-claudio-cavallini, per le informazioni si può contattare Operarte al 328 801 8642 o via mail a operartecampi@gmail.com
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 agosto 2017