Breve pausa natalizia per il Centro Piscine. Occasione per lavori e migliorie in attesa di nuove sorprese
BORGO SAN LORENZO – Riapre il 9 gennaio il Centro Piscine dopo la pausa natalizia. Sosta forzata che ha premesso all’impianto di prendersi un meritato riposo. Così come lo scorso anno furono sostituiti i rivestimenti della cupola e ristrutturati i bagni anche quest’anno sono stati fatti alcuni lavori di manutenzione per rendere la struttura sempre più efficiente ed al passo con i tempi.
Ogni anno, infatti, lo staff del Centro approfitta della pausa natalizia, per svuotare le vasche ed avere un ricambio completo dell’acqua e per effettuare tutti quei lavori che non è possibile fare con la piscina in uso. In particolare, quest’anno, è stata variata la ripartizione delle corsie così da poter, in particolari momenti, utilizzare la vasca interna a sette corsie anziché le tradizionali sei, premettendo così un incremento del 15% degli spazi.
Inoltre, è stata effettuata una profonda pulizia dei locali e del piano vasche, ridipinto la parte inferiore della cupola, riportato a nuovo pavimenti, rivestimenti e docce con l’ausilio di una ditta specializzata nella pulizia di impianti sportivi. Una serie di migliorie necessarie per offrire agli utenti del Centro la migliore esperienza possibile, cercando di concentrare i lavori durante i brevi periodi di chiusura, così da creare il minor disagio possibile.
“Abbiamo fatto diversi lavori – dichiarano dal Centro Piscine Mugello – come ad esempio la sostituzione dei Fan Coil negli spogliatoi della tensostruttura. Ogni investimento, ogni lavoro svolto, ha lo scopo di migliorare la permanenza di atleti ed utenti. Faremo in modo di ridurre i disagi ma, per mantenere alto lo standard del Centro, la chiusura annuale si rende necessaria”.
Il lavoro dello staff, però, non si è limitato a questo sono infatti in via di realizzazione novità importanti, che saranno sicuramente apprezzate dal pubblico e che saranno rivelate molto presto.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 gennaio 2017