Calcio femminile, le ragazze di Scarperia sconfitte 5 a 0
SCARPERIA E SAN PIERO – Dura sconfitta per le ragazze di Scarperia che nella diciassettesima giornata di campionato hanno affrontato fuori casa la Sangiovannese.
Le gialloblù hanno impiegato le loro forze e le loro risorse su un duro campo contro un buon avversario, che alla fine ha trionfato per 5-0.
Sconfitta da imputare quasi totalmente al fatto che lo Scarperia ha giocato per novanta minuti in inferiorità numerica, sacrificando molte ragazze in ruoli non consoni alle loro caratteristiche e non al meglio delle loro condizioni fisiche.
Le padrone di casa hanno saputo approfittare delle debolezze delle avversarie portando già alla fine del primo tempo il risultato al sicuro sul 3-0 e sapendo gestire bene la loro superiorità numerica al termine del secondo tempo hanno sigillato il risultato con altri due gol.
Amara sconfitta per le gialloblù che in condizioni diverse avrebbero sicuramente potuto fare di più ma oggi con tanto sacrificio e tanta tempra hanno cercato di difendersi e gestire una partita già in partenza complicata.
Alice Baiona
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 aprile 2022