Calcio femminile, Scarperia batte in casa il Virtus Marina di Massa
SCARPERIA E SAN PIERO – Un’importante e meritata vittoria per le ragazze di Scarperia che hanno ospitato il Virtus Marina di Massa Ladies nella sedicesima giornata di campionato.
Fin dal primo tempo, le ragazze gialloblù hanno dominato su più settori del campo e hanno gestito bene la palla sfruttando i movimenti propositivi delle attaccanti. Ed è proprio su una bella azione offensiva che subito le padrone di casa si conquistano giustamente un calcio di rigore, realizzato con precisione da Baiona.
Lo scarperia vuole mettere al sicuro il risultato e ci prova ripetutamente con una serie di occasioni e ribattute. A metà del primo tempo ci pensa Pecorini che dal limite dell’aria su punizione non sbaglia e angola un ottimo tiro portando così le gialloblù sul 2-0.
La partita viene scossa poco dopo dall’espulsione di Lo Bosco che lascia le padrone in casa in dieci, dando speranza alle avversarie di poter riaprire la partita.
Per fortuna, le gialloblù non si scoraggiano e continuano a dominare su tutto il campo e ad attaccare grintosamente.
Il secondo tempo vede lo Scarperia sempre protagonista di innumerevoli azioni ma anche più in difficoltà a inibire e non far penetrare le avversione nella propria metà campo.
Pur avendo giocato per più di un’ora in inferiorità numerica, le gialloblù hanno difeso con giusto tempismo e allineamento e continuato a proporsi per costruire salienti occasioni.
Alla fine con grinta, sacrificio e tanta voglia di dimostrare, le padrone di casa hanno conquistato tre punti e difeso un’ottima vittoria per 2-0.
Alice Baiona
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 aprile 2022