Campionati Mondiali di Pallamano, nella “long list” degli Azzurri anche Tommaso Romei
MUGELLO – C’è anche il mugellano Tommaso Romei nella long lista diramata dal Direttore Tecnico Riccardo Trillini in vista dei Campionati Mondiali di Pallamano che si terranno dal 14 gennaio al 2 febbraio in Danimarca, Croazia e Norvegia.
Mancano 41 giorni di attesa e poi, il 14 gennaio a Herning in Danimarca, l’Italia della pallamano debutterà contro la Tunisia. Ed in questo percorso di avvicinamento, che accompagnerà la Nazionale in un palcoscenico dove manca da 28 anni, il Direttore Tecnico Riccardo Trillini ha diramato la long list degli atleti da cui individuare un massimo di 18 convocati che comporranno il roster azzurro. E tra di loro c’è anche il mugellano Tommaso Romei, in forza all’Alperia Black Devils.
La Nazionale aprirà il suo periodo di preparazione con un primo raduno in Italia dal 16 al 19 dicembre. Il 20 e il 22 dicembre sono in programma due amichevoli contro il Kuwait a Nova Gorica (Slovenia), seguite dal periodo 26-29 dicembre a Parenzo, in Croazia, che si concluderà con un’amichevole contro la selezione croata proprio il 29 dicembre. Il 2025 si aprirà il 2 gennaio con la partecipazione alla Yellow Cup di Winterthur: previste tre amichevoli contro Svizzera, Kosovo e Olanda fra 3 e 5 gennaio. A seguire trasferimento in Germania per l’ultima settimana prima di raggiungere Herning.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 dicembre 2024