
BARBERINO DI MUGELLO – “Si faccia subito chiarezza”. È questo che chiedono da “Ora!Barberino”, dopo le problematiche con i mezzi pubblici nate a seguito delle deviazioni per il Canta’Maggio, prima annunciate poi rettificate. Pubblichiamo il Comunicato del gruppo consiliare barberinese
Come previsto e prevedibile, autobus nel caos stamattina a Barberino a causa delle deviazioni per il Cantà Maggio annunciate sul finire della scorsa settimana, poi maldestramente rettificate poche ore dopo.
Episodi di questo tipo non sono nuovi, già un anno fa difetti di comunicazione tra il Comune di Barberino ed AT diedero luogo ad indicazioni per autisti e viaggiatori non chiare e contraddittorie, con esiti simili a quelli che si stanno verificando in queste ore.
I cittadini riferiscono di alcuni autobus che non hanno recepito il contro-ordine e non sono transitati da piazza Cavour, lasciando studenti e lavoratori a piedi.
Nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione in Consiglio perché siano chiarite le responsabilità e episodi simili non si verifichino più, nel frattempo l’Amministrazione, che ha la competenza sulle variazioni ai percorsi, esca dal silenzio e dia delle indicazioni chiare ai propri cittadini.
Fonte: Ora! Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Maggio 2023



