Carnevale mugellano si riparte! Nuovo comitato e tanto entusiasmo
BORGO SAN LORENZO – Dopo due anni di stop forzato, torna il Carnevale Mugellano a Borgo San Lorenzo. Cinque appuntamenti a partire da domenica 29 gennaio per poi proseguire domenica 5, 12, 19 e martedì 21 febbraio, con le tradizionali sfilate in piazza Dante tra carri, stelle filanti e tanta musica. Ma sono numerose le sorprese che il nuovissimo gruppo del Comitato del Carnevale Mugello promette per questa edizione di ripartenza.
“Abbiamo confermato la sfilata dei carri – racconta il presidente dell’associazione Matteo Ubaldi – La prima domenica ci sarà probabilmente anche una sfilata con i cavalli. Poi abbiamo pensato ad una lotteria con svariati premi, una pesca di beneficienza, un concerto durante la sfilata finale…insomma, qualche novità ci sarà. Ed anche qualche sorpresa. Dopo due anni fermi c’è voglia di festeggiare e di farlo tutti insieme”.
Un gruppo solido quello del Comitato, composto da tanti giovani che da mesi si riunisce ogni settimana per lavorare sui carri: “Il nuovo direttivo si è insediato veramente all’ultimo – spiega Matteo – ma sono contentissimo del grande lavoro insieme abbiamo fatto soprattutto sui carri, con un occhio di riguardo per la sicurezza di tutti. Un lavoro enorme, che non poteva essere fatto senza l’aiuto del Cantiere Comunale, sempre disponibile per ogni nostra richiesta. E voglio ringraziare anche l’Amministrazione Comunale e la vicesindaco Cristina Becchi, che ci è sempre stata vicina. Adesso speriamo solo nel tempo bello, e poi tutti in piazza Dante per il Carnevale Mugellano!”
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 gennaio 2023