Caro Filo…. le lettere preoccupate degli abitanti di Massorondinaio
SCARPERIA E SAN PIERO – Massorondinaio continua a fumare e gli abitanti sono veramente stanchi. Per questo ci hanno inviato due lettere.
“Caro Filo,
ormai tutte le mattine è questa musica. I residenti devono sigillare casa nelle ore di lavoro dell’impianto per via delle emissioni diffuse che, tecnicamente, non ci dovrebbero neanche essere. Ed il puzzo arriva spesso fino ad inizio paese. Lo dico con certezza perche ci vengo tutti i giorni a portare e riprendere i ragazzi a scuola, ad accompagnarli dagli amici, in biblioteca etc.
Ma fosse anche la mia fantasia olfattiva, allego foto (a testimonianza che almeno il fumo, copioso, di sicuro c’è e si vede bene!!)e una piccola riflessione scaturita dai discorsi preoccupati fra genitori all’ingresso di scuola. Grazie se avrete modo di pubblicarla. Un caro saluto“.
Sara Coppini
“La Regione ha emesso provvedimento di Revoca, il sindaco è preoccupato e chiede all’ASL di valutare il rischio per la salute. Peccato che nel frattempo la gente continui a respirarsi tutto questo senza sapere ciò che le emissioni realmente comportano, quali sono i pericoli per la nostra incolumità e soprattutto per quella dei nostri bambini“.
Genitori angosciati
( Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 ottobre 2018