“Casalinghiamo”, tante proposte per il Natale a tavola
SCARPERIA E SAN PIERO – Nel periodo delle feste una visita a “Casalinghiamo” vale sicuramente doppio. Perché da una parte Casalinghiamo, che è tra i principali negozi mugellani di casalinghi, offre nei suoi vasti spazi espositivi a Petrona, nel comune di Scarperia e San Piero quell’oggettistica, strumentazione e arredo da cucina, che è sempre un’ottima scelta per un apprezzato dono natalizio. Inoltre mette a disposizione, con una scelta davvero ampia, quelle attrezzature culinarie ancor più necessarie per la preparazione delle cene e dei pranzi per le festività di Natale e di Capodanno.
Gli strumenti per la cottura sono uno dei punti di forza del negozio condotto da Marilena e Luca. “Abbiamo – spiegano – un grande assortimento di strumenti da cucina e da cottura: pentole e padelle in acciaio, in alluminio, in trilaminato, antiaderenti tradizionali e di ultima generazione, di coccio, di ghisa, in vetro, e di tutte le misure, anche quelle più grandi, spesso necessarie quando la tavola cresce e i commensali sono in buon numero. ”.
“ Il nostro compito – nota Luca – è anzitutto quello di capire le esigenze delle persone che vengono qui, i bisogni possono essere assai diversificati, e la prima cosa che cerchiamo di fare è di consigliarli al meglio, offrendo una scelta di prodotti adatta alle specifiche necessità, e fornendo i giusti consigli”.
Da “Casalinghiamo” mettono in evidenza ai clienti anche un altro aspetto significativo: “Lo strumento che scegli di utilizzare per fare un determinato tipo di cottura è importante anche sul piano della sicurezza. Padelle e pentole devono dare determinate garanzie ed avere specifiche certificazioni. Giustamente le persone sono oggi sempre più attente al bio, alla salubrità degli alimenti; per questo non si possono usare poi padelle che non danno alcuna garanzia nell’evitare contaminazioni e rilasci di sostanze potenzialmente nocive. La tutela della salute comincia dagli alimenti che si usano nelle nostre cucine, ma anche dai supporti che si utilizzano per preparare i nostri cibi”.
Così le festività natalizie, regalando o regalandoci una pentola o una padella di alta gamma, possono essere l’occasione per fare un salto di qualità in cucina. Ma anche sulla tavola, con piatti e bicchieri raffinati. Vasto, e per tutti i gusti, l’assortimenti di bicchieri e calici dai più economici a quelli più importanti per ogni tipologia di vino.
E per chi cerca idee regalo per la casa, a “Casalinghiamo” si trovano tante suppellettili natalizie, articoli per la casa, che sono sempre un’ottima soluzione per un dono gradito.
Non resta che fare una visita a Luca e Marilena: da “Casalinghiamo” si troveranno consigli competenti, suggerimenti e tanti bellissimi oggetti regalo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 dicembre 2024