Casette, gazebo e non solo…da “Don Vite”
BARBERINO DI MUGELLO – Casette da giardino, gazebo, tettoie, coperture auto…e chi più ne ha, più ne metta. Ma non chiamateli prefabbricati, perché la “Don Vite” di Lorenzo Bitetti, propone solamente strutture di alta qualità e soprattutto completamente su misura creando, insieme al cliente, il progetto che più si avvicini ai propri desideri.
“Sono sempre stato – racconta il proprietario – un appassionato del fai da te e, nonostante i vari lavori che mi sono trovato a fare nel corso della vita, viti e legno non li ho mai abbandonati. Per questo ho chiamato la mia attività ‘Don Vite’, giocando con il mio soprannome ‘Don Bite’ per creare, già dal nome, qualcosa di unico e personalizzato”.
La “Don Vite” ha visto la luce a seguito della costruzione, da parte di Lorenzo, di un grande gazebo nel suo giardino, con grande apprezzamento della moglie Costanza. È stato proprio lì che ha capito che quello, proprio quello, era il lavoro che voleva fare.
E quando la qualità si unisce alla passione non può che nascere un prodotto unico e, di conseguenza, un riscontro positivo da parte dei clienti che ormai lo chiamano da tutta la Toscana ed Emilia Romagna
“Sono ben conscio – racconta Lorenzo – che i prodotti che noi offriamo sono disponibili nella grande distribuzione ma è la qualità della materia prima che cambia, il legno che utilizzo è di qualità ‘A’, pre-impregnato in autoclave cosa che permette di resistere alle intemperie, e questa è una delle prime cose che differenzia il mio prodotto da quello prefabbricato. La seconda cosa, invece, è la possibilità di creare la struttura direttamente sul posto così da creare un progetto interamente personalizzato e, magari, anche di cambiare idea all’occorrenza. Infine, le nostre casette vengono sopraelevate, in maniera molto discreta, per permettere all’acqua di defluire e non stagnare. Insomma, i nostri prodotti nascono per durare negli anni e non deteriorarsi”.
Non solo casette, ma qualsiasi costruzione si possa immaginare: “Se puoi pensarlo, puoi farlo diceva Walt Disney e così la penso anche io. In questi anni ho realizzato coperture per auto e casette, certo, ma anche copri-lavatrici, legnaie classiche e particolari, una aveva anche ‘inclusa’ la cuccia per il cane, con l’ingresso a forma di musetto, casette per la piscina, per gli attrezzi e molto altro ancora! Alcune delle casette che ho costruito hanno addirittura l’abitabilità, è una bella soddisfazione che qualcuno voglia vivere in un’abitazione creata con le mie mani. Come ho detto già, ma voglio ripeterlo perché penso sia importante, è che utilizziamo materiali di qualità e molto resistenti”.
Le casine di Lorenzo, inoltre, sono complete di finestre in vetro, con maniglia e cerniere, porte singole e doppie ben rifinite, grondaie e canalette di scolo. Insomma, una piccola casa a tutti gli effetti.
Per scoprire ancora di più sulle costruzioni di Lorenzo ed i prodotti della “Don Vite” è possibile contattare il numero 338 509 1492 o via mail.
Irene De Vito – Promo Redazionale
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Marzo 2024