Cena di raccolta fondi per il “Viaggio della Memoria”
DICOMANO – È prevista per giovedì 7 aprile alle 20.00 nella sala mensa della scuola di Dicomano la cena di raccolta fondi per il “Viaggio della Memoria” degli studenti di Dicomano e San Godenzo.
Ricoridamo che il viaggio è promosso da Aned e quest’anno porterà a visitare i luoghi dell’Olocausto 12 studenti dell’istituto Desiderio da Settignano, dal 12 al 16 maggio.
La cena è organizzata da “Cuochi si Nasce”, dalla Consulta dei Genitori di Dicomano Londa San Godenzo e dai comuni di Dicomano e San Godenzo ed è aperta a tutti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’ufficio Scuola del comune di Dicomano 055 838541.
I comuni di Dicomano e San Godenzo ogni anno stanziano un finanziamento per permettere agli studenti di svolgere il viaggio, i soldi raccolti durante la cena serviranno per aumentare lo stanziamento e permettere a più ragazzi di partecipare.
“Come ogni anno il comune di Dicomano rinnova l’adesione al progetto del viaggio della memoria promosso da Aned – afferma Giulia Fossi, vicesindaco con delega alle Politiche Educative – ora più che mai serve la massima consapevolezza delle barbarie nazi-fasciste accadute in Europa. Ora che in Europa stiamo rischiando di creare nuovi campi di concentramento, penso a Idomeni, è fondamentale l’impegno degli entri locali e della scuola per diffondere la massima conoscenza di quanto accaduto meno di 80 anni fa nel nostro continente”.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Dicomano)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 aprile 2016