Centinaia di km percorsi a sparger sale. L’impegno dei dipendenti comunali borghigiani
BORGO SAN LORENZO – “Centinaia di km percorsi, enormi quantità di sale utilizzato, tutti i mezzi impegnati per molte delle ultime 48 ore”: inizia così una nota del Comune di Borgo San Lorenzo a proposito dell’attività degli operai del cantiere comunale, per l’emergenza ghiaccio.
“Questi i numeri -continua la nota- che riassumono l’impegno degli operai del Cantiere Comunale grazie ai quali è stato possibile intervenire per cospargere di sale le strade comunali a causa dell’ondata di pioggia seguita dal repentino abbassamento delle temperature. Ciò ha consentito di limitare le criticità anche se non sono stati del tutto azzerati i problemi legati alla formazione di ghiaccio.
“Ringraziamo per l’impegno -affermano il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri- tutti i dipendenti che da venerdì si sono impegnati per garantire la sicurezza dei cittadini. Ed in particolare gli operai del Cantiere che per ore hanno operato sulle nostre strade”. Le previsioni e l’allerta meteo della Protezione Civile dicono che maltempo e forse la neve ci accompagneranno anche oggi. Si raccomanda prudenza e si ricorda l’obbligo dell’uso delle dotazioni invernali.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 gennaio 2017