Centro Piscine, l’amministratore Incagli presenta le dimissioni, il sindaco gli conferma la fiducia
BORGO SAN LORENZO – L’amministratore unico della società “Vivi lo sport” del Comune di Borgo San Lorenzo – società che gestisce il Centro Piscine Mugello e le palestre comunali – Giovanni Incagli aveva presentato le proprie dimissioni. Ma il sindaco Leonardo Romagnoli gli ha chiesto di restare, rinnovandogli la fiducia.
“Incagli – spiega l’assessore alle partecipate Lisa Boni – aveva inviato una comunicazione al sindaco. Poi però lo abbiamo incontrato, il sindaco e io, e gli è stato chiesto di rimanere, anche per evitare blocchi nelle attività, e nell’attesa che sia rivisto l’assetto della società. E Incagli ha accettato, e continuerà così a svolgere le sue funzioni”.
Non era scontato: in campagna elettorale, e anche nei cinque anni ultimi, la figura di Incagli, quale amministratore unico, aveva subito attacchi da “Borgo in Comune”, e la previsione più facile era che la nuova giunta lo sostituisse. Non è andata così, e nonostante l’amministratore delle piscine avesse segnalato al sindaco l’intenzione di farsi da parte, ritenendo di non aver più la fiducia della nuova amministrazione, gli è stato chiesto di rimanere.
Incagli conferma la spiegazione data dall’assessore Boni: “Avevo presentato le mie dimissioni, ma l’amministrazione comunale mi ha chiesto di rimanere, esprimendo piena fiducia nella mia professionalità e nel mio operato. Ho quindi ritenuto opportuno in questo momento portare avanti il mio mandato”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Novembre 2024