Centro rapaci Mugello: Borgo San Lorenzo sostiene il progetto
BORGO SAN LORENZO – Il comune di Borgo San Lorenzo ha deciso di sostenere finanziariamente l’attività del Centro Recupero Rapaci del Mugello. Con sede a Vicchio, la struttura vede arrivare specie da ogni comune mugellano, che tra gennaio e settembre ha accolto e curato circa 1500 esemplari.
“Con la firma della convenzione – sottolinea l’assessore Alessandro Galeotti – aiutiamo l’importante lavoro che i volontari portano avanti curando animali appartenenti spesso a specie protette o a rischio, ma anche tanti volatili che siamo abituati a vedere tra le case come i balestrucci, vittime talvolta di cadute dai nidi. Abbiamo deciso di sostenere l’impegno di questo centro e ringraziamo i volontari per quanto fanno ogni giorno”.
“Ringraziamo noi il Comune di Borgo San Lorenzo – afferma Niccolò Adreani, responsabile del centro recupero – per l’impegno assunto e per aver sottoscritto questa importante convenzione. Dopo Barberino e Borgo San Lorenzo spero che tutti i comuni del Mugello rispondano positivamente all’appello lanciato dalla Lipu. Invito invece i cittadini a venire a visitare il Centro rapaci Lipu Mugello nelle giornate di open day e magari provare a diventare volontari. E a proposito di iniziative domenica 13 novembre alle 14.30 sarà possibile effettuare una visita guidata del centro”.
Ora dunque l’auspicio è che ai due comuni mugellani si aggiungano anche gli altri enti locali a dare sostegno al Centro rapaci. Sei ancora mancano all’appello, compreso quello che ospita l’iniziativa sul proprio territorio.
(Foto: Fotocronache Germogli – Comune di Borgo San Lorenzo)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2022