
BORGO SAN LORENZO – Pecchioli Ceramica Firenze conferma per il 2016 la sua presenza a due degli eventi fieristici più importanti a livello nazionale e internazionale: il Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile), la più accreditata vetrina della creatività e della progettualità del sistema dell’abitare alla quale prendono parte le aziende più qualificate presenti sul mercato, e il Coverings di Chicago (18-21 aprile) la fiera americana più nota del settore con espositori provenienti da oltre 40 paesi del mondo.
La storica azienda di Borgo San Lorenzo in queste due importanti occasioni presenterà la collezione “I Coralli”, una vera e propria interpretazione artistica della pietra lavica in diversi formati e finiture. Le pregevoli qualità estetiche di questo nuovo prodotto si sposano a prestazioni tecniche elevate: notevole resistenza agli sbalzi termici, alle macchie e all’usura. Proprio la sua versatilità rende possibile l’utilizzo in svariate realizzazioni, aprendo nuovi orizzonti nel design, nell’architettura e nell’arredamento di interni ed esterni. Tra le collezioni presentate anche le più recenti superfici M.A.XXI nell’innovativo formato 3000×1000, un nuovo concetto di superficie architettonica che unisce l’artigianalità di un prodotto a elevate performance progettuali. In anteprima al Salone del Mobile la versione interamente decorata a mano dal Maestro Vieri Chini.
“Siamo soddisfatti dei risultati che Pecchioli sta riscuotendo in Italia e nel mondo – ha commentato Graziano Verdi presidente e amministratore delegato – i principali distributori a livello mondiale stanno confermando la loro fiducia in un’azienda simbolo della più alta artigianalità italiana nel settore dei pavimenti e rivestimenti ceramici. Un riconoscimento che consente a Pecchioli, con i propri materiali ‘Made in Italy’ di stile inimitabile, unitamente al proprio bagaglio storico, di porsi ai vertici dei prodotti di nicchia del mercato italiano ed internazionale”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 marzo 2016