Chiude il ristorante Montelleri. Le spiegazioni del sindaco di Vicchio
VICCHIO – “Chiude la trattoria di Montelleri… Non ci posso credere”. Corre veloce sul web l’allarme dei buongustai per la notizia della prossima chiusura di un ristorante mugellano molto apprezzato, e non solo per gli ottimi tortelli, il ristorante Montelleri, guidato dallo chef Donato Petri.
Qualcuno ha perfino aggiunto che “rileva tutto il comune di Vicchio, vediamo con quali risultati”, e così, visto che stentiamo ad immaginarci il sindaco Carlà Campa con il cappello dello chef lì a gestir Montelleri, gli abbiamo chiesto qual è la situazione.
“È tutto molto semplice – spiega Filippo Carlà Campa -: nel marzo 2021 era scaduto il contratto, di durata ventennale, tra l’amministrazione comunale di Vicchio – fu stipulato dal sindaco Bolognesi- e la CIS, la Cooperativa Italiana Servizi, che a sua volta aveva subaffittato alla società di proprietà di Donato. Abbiamo deciso di dare una proroga per un anno, vista la situazione legata al Covid, cercando di venire incontro agli attuali gestori, e poi, essendo un immobile pubblico, eravamo obbligati a fare un bando per il nuovo affidamento della struttura. Sono pervenute tre domande, e a breve effettueremo l’assegnazione”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 marzo 2022