Chiude la stazione di servizio di San Godenzo
SAN GODENZO – La compagnia Tamoil ha comunicato ai gestori la chiusura definitiva della stazione di servizio di San Godenzo, lungo la statale 67. Lo annuncia il gestore Nico Salieri, che afferma: “Con grande dispiacere vi comunico che, nonostante l’impegno e l’importanza di questo servizio per la collettività di San Godenzo, Tamoil ha deciso che l’attività di questo distributore cesserà in via definitiva a partire dal giorno 5 Marzo 2025. Per necessità logistiche la distribuzione di carburanti verrà sospesa già dal 28 Febbraio”. E aggiunge: “Purtroppo, è fortemente in dubbio anche la continuazione dell’attività dell’officina meccanica, in quanto la proprietà dell’edificio è di Tamoil”.
Sulla questione interviene il sindaco di San Godenzo Emanulele Piani, che spiega: “Appena avuta la notizia abbiamo subito contattato il responsabile dell’azienda. Stiamo attendendo da parte loro – continua – una data per un incontro che presumibilmente si terrà nella settimana prossima”.
Piani spiega anche che la stazione di servizio in questione è l’unico impianto tra Dicomano e Portico di Romagna: un tratto di circa quaranta chilometri lungo la statale del Muraglione. “Il Comune – afferma Piani – non era stato informato dalla compagnia, e questo la dice lunga sulla considerazione che queste aziende hanno per i territori. Anche se una piccola amministrazione come la nostra – conclude – si impegna al massimo, tutto rischia di venire vanificato da decisioni del genere che interrompono i servizi”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Febbraio 2025
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » A San Godenzo chiude l’unica pompa di benzina. Ed il CCN prepara una petizione