“Color Fango”, a Firenzuola in proiezione il documentario sull’alluvione a Campi
FIRENZUOLA – Il documentario “Color Fango”, realizzato da Ambra Galeotti, Pascal Baracani e Alberto Piccinno, verrà proiettato domenica 14 gennaio, dopo il pranzo di solidarietà al cinema DOP di Firenzuola ad ingresso libero con offerta.
“Abbiamo voluto realizzare questo video documentario – scrivono dalla Misericordia di Firenzuola – per raccogliere testimonianze di chi è stato colpito dall’alluvione a Campi e di chi ha aiutato a lavare ma non vuole dimenticare. Colore del fango perché Campi in quei giorni non aveva altri colori. Colori che sono tornati nei giorni successivi grazie all’aiuto di tanti. Un’occasione per raccogliere ricordi e emozioni che rimaranno in questo video e aiuteranno la memoria a non dimenticare. Ringraziamo chi ha voluto condividere con noi il proprio vissuto e si è prestato alla realizzazione di questo video”.
La proiezione sarà un’altra occasione per contribuire alla raccolta fondi che verrà interamente dedicata alla comunità di Campi colpita dall’alluvione del 2 novembre 2023, emergenza a cui il nostro gruppo di protezione civile ha partecipato con una presenza costante e numerosa.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 gennaio 2024