FIRENZE – In una bella mattinata primaverile ha discusso la Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica la borghigiana Maria Rinieri conseguendo il massimo dei voti con lode.
Grande la soddisfazione di familiari e amici che hanno accompagnato Maria a Santa Marta, Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze, ed hanno assistito alla sua performance. Maria Rinieri ha discusso una tesi sullo studio legato alle tecniche ed ai materiali utilizzati nelle protesi del ginocchio, presentando i risultati di una indagine sperimentale realizzata anche attraverso la collaborazione e gli studi effettuati presso l’Università di Bruxelles.
Palpabile la soddisfazione del presidente di commissione che ha voluto sottolineare lo spessore e la qualità del gruppo di studenti che hanno discusso e conseguito il titolo di Laurea insieme a Maria.
Auguriamo a Maria e a tutti questi nuovi ingegneri di potere mettere a frutto con soddisfazione a livello professionale il grande lavoro fatto in questi anni e le capacità dimostrate in un campo particolarmente interessante e di prospettiva come quello dell’ingegneria biomedica.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 aprile 2016


