Con la Lega e per gli Africani. Luca Margheri giustifica la propria scelta
BORGO SAN LORENZO – Non sono pochi i borghigiani che non hanno capito la possibilità, per il capogruppo Luca Margheri, di conciliare il proprio ultradecennale impegno verso la popolazione africana, nello specifico la missione di don Poggiali in Costa d’Avorio, con il suo stringere improvvisamente un’alleanza con la Lega.
La cosa ha creato parecchi dissensi e contestazioni, e per questo Margheri sente ora la necessità di diffondere una nota per spiegare la propria posizione: “Mi duole intervenire su questo argomento -dice Margheri-, ma l’indole alla strumentalizzazione di alcuni mi costringe a farlo”.
“Mi si accusa – continua- di aver tradito il mio impegno a favore della popolazione africana perché, a seguito di una proposta politica riferita alla mia candidatura a sindaco, nei suoi principi condivisa anche dal Segretario del PD di Borgo, c’è stata l’adesione della Lega. Che dovevo fare, dire no tu no perché ti chiami Lega? Considerato poi che la questione riguarda l’amministrazione del comune di Borgo, si pensa che mi sia convertito ai respingimenti da effettuare dalle sponde della Sieve?
Io non tradisco il mio impegno svolto e che continuerò a svolgere per la salute, l’istruzione, la formazione professionale delle popolazioni africane che rientrano nel raggio della mia attività. Coloro tra questi che poi decidono di lasciare il loro Paese, non stazionano davanti ai negozi o ciondolano per le strade, ma hanno la possibilità d’integrarsi nella loro nuova destinazione.
Basta con questa sorta di bigottismo ideologico, attento ad astratte considerazioni, ma assolutamente cieco nei confronti della realtà!
Chiedo a tutti di valutarmi per quello che sono, per la mia professione, per il mio impegno e per le cose che ho fatto davvero, senza liquidarmi con una battuta. Naturalmente sono disponibile a confrontarmi con tutti perché, naturalmente, si può sempre fare meglio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 marzo 2019
“…con il stringere …”
Ma che razza di italiano è?
Luca forse non capisce la responsabilita’ che ha nel candidarsi nuovamente. Visto e considerato che nei suoi 5 anni di consigliete comunale 5/6 l’anno era assente perche’ era in Africa. Pertanto lui in questi 5 anni di cosa si e’ occupato se era sempre in Africa???
Non e’credibile la sua candidatura….
…..farebbe meglio ad emigrare lui in africa……così se o levamo de torno!!!!!