Concerto “Cantiamo il Natale” per l’Oratorio di Vicchio
“Cantiamo il Natale” è il concerto che viene organizzato sabato 13 dicembre alle ore 21 per sostenere la costruzione dell’Oratorio. Lo spettacolo avrà luogo nella Pieve di San Giovanni e protagonisti saranno i membri del coro riunito dell’Unità Pastorale di Vicchio. Verranno eseguiti canti di Natale e altri tratti dal repertorio liturgico, ma non solo.
“La preparazione del concerto è stata lunga ed ha visto impegnate quasi un centinaio di persone tra cantori adulti, bambini e strumentisti”, dicono gli organizzatori. L’obiettivo di questo evento non è solo quello -importante- dell’Oratorio, ma anche di riunire le tante realtà che animano le messe domenicali nel territorio vicchiese e rallegrare le festività naalizie con un momento di gioia legato al canto.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma ognuno potrà contribuire con un’offerta libera. I proventi raccolti serviranno interamente per finanziare i lavori di costruzione dell’Oratorio, che stanno procedendo con i tempi previsti, pur considerando le condizioni meteo non favorevoli.
© Il Filo, Idee e notizie dal Mugello, dicembre 2014