Congresso Pd, Fassino insieme a Nardella e Mercanti in Mugello per Bonaccini
MUGELLO – Giornata congressuale per il PD mugellano che ha avuto la visita di Piero Fassino, Deputato Dem ed ex Ministro della Giustizia, del sindaco di Firenze Dario Nardella e di Valentia Mercanti, candidata al posto di segretaria regionale del Pd.
Gli incontri, prima alla Proforma di Borgo San Lorenzo e poi a Lunica di Vicchio, sono stati organizzati da Energia Popolare, il comitato che sostiene Stefano Bonaccini a segretario nazionale Dem.
In prima fila i sindaci di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Barberino e Vicchio, oltre a numerosi assessori di comuni mugellani. Gli ospiti sono stati presentati dalla vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi.
“Il Mugello c’è sempre quando lo chiami – sottolinea Dario Nardella – È una terra di riformismo, è una terra di sinistra pragmatica ma soprattutto è una terra preziosa per questo congresso.
L’entusiasmo e l’attenzione con cui Valentina è stata accolta è un ottimo punto di partenza per un congresso che si annuncia combattuto ma che si basa su temi veri, come il lavoro, la sanità, che deve essere pubblica e deve aiutarci a combattere le disuguaglianze. Per questo sono convinto che una persona come Valentina Mercanti sia la persona giusta per il Partito Democratico”.
Piero Fassino è poi intervenuto evidenziando le motivazioni per cui, ancor di più oggi, è necessaria la presenza del Partito Democratico. Ha parlato poi della crisi della politica generale, riconoscendo le difficoltà dello stesso PD, ed ha motivato il sostegno alla candidatura di Bonaccini, visto come la figura più adatta ed esperta per guidare in questo momento particolarmente difficile il Partito Democratico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 febbraio 2023
Siamo alle solite, si viene nel mugello solo quando si cercano voti. Mi
sembra un film gia visto centinaia di volte, e dopo ogni volta i cittadini ( non il paese generico,ma CITTADINI specifici) sono stati abbandonati in favore di un potere politico usato solo per bloccare e dire dei no.Adesso basta!!!!!!