Consiglio Comunale a Borgo convocato per l’11 novembre
BORGO SAN LORENZO – È stata convocata per mercoledì 11 novembre alle 15.00, in modalità on-line, la seduta del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo.
Oltre alle comunicazioni e all’approvazione del verbale delle sedute precedenti, saranno presentate quattro interrogazioni: due del gruppo consiliare Borgo in comune rispettivamente su: “Interventi frane di Panicaglia e strada di Piazzano” e “Situazione di degrado del Cimitero di Polcanto”; due del gruppo consiliare Lega Salvini Borgo San Lorenzo su “Buoni alimentari emergenza Covid-19” e “Installazione di Eco-compattatori a fronte della mancata adesione Plastic Free”.
Cinque le Mozioni presenti in questo Consiglio Comunale: “Celebrazione giornata nazionale degli alberi del 21 novembre di ogni anno”, presentata dai gruppi consiliari di minoranza “Lega Salvini Borgo San Lorenzo”, “Movimento 5 Stelle” e “Cambiamo, Insieme!”; “Prevenzione del tumore al seno. Sensibilizzazione, adesione alla campagna Nastro Rosa e iniziativa di raccolta fondi”, presentata dai gruppi consiliari “Lega Salvini Borgo San Lorenzo” e “Cambiamo, Insieme”; “Sicurezza stradale, adeguamento via Faentina e progetto zona via Caiani”, presentata dai gruppi consiliari “Partito Democratico” e “Gruppo Civico”; “Istituzione commissione toponomastica”, presentata dal gruppo “Partito Democratico”; “Promozione e sostegno della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative del territorio”, presentata dai gruppi “Partito Democratico” e “Gruppo Civico”.
Chiudono l’Ordine del Giorno il 1° aggiornamento del programma delle opere pubbliche triennio 2020/2022, dell’elenco annuale 2020 e del programma biennale 2020/2021 delle forniture e degli acquisti e il punto riguardante il Bilancio di previsione finanziario 2020/2021/2022 – Salvaguardia degli equilibri di bilancio ai sensi dell’art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
La seduta sarà pubblicata, in differita, sul sito istituzionale del Comune come registrazione audio.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 novembre 2020