Consiglio comunale a Borgo, si discute di Palestina, Ius Scholae e allagamenti
BORGO SAN LORENZO – Nella prossima seduta del Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo la maggioranza Progressisti Democratici, Cinque Stelle e Borgo in Comune propone due mozioni di argomento nazionale e internazionale (diritto di cittadinanza e riconoscimento Stato della Palestina), la minoranza di BorgoRosso chiede notizie sui recenti allagamenti nel centro di Borto e sulle loro cause.
Si terrà giovedì 26 settembre alle 18 la prossima seduta del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo. All’ordine del giorno è prevista la risposta a un’interpellanza sui recenti allagamenti nei negozi e locali del centro di Borgo San Lorenzo (in particolare nella zona di Via Brocchi e Viale IV Novembre) presentata dal gruppo consiliare Borgorosso.
Inoltre, è prevista la discussione di due Ordini del Giorno presentati dai gruppi consiliari Progressisti Democratici, Borgo in Comune, Movimento 5 stelle su “Ius Scholae e diritto di cittadinanza” e “Riconoscimento dello Stato della Palestina”.
Dopo la nomina dei componenti della Commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e d’Appello, sarà affrontato il punto sul riconoscimento del debito fuori bilancio per una sentenza della Corte di Appello di Firenze di condanna al risarcimento del danno non patrimoniale per attività sanitaria presso l’ex ospedale di Luco di Mugello. L’ultimo punto all’ordine del giorno previsto è l’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2023.
Fonte Comune Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Settembre 2024
quando non si sa come giocare la palla … l’unico modo per uscire dall’impasse è buttarla in tribuna !!
e così i nostri Enti Locali non sapendo come amministrare “il condominio” parlano dei massimi sistemi, di questioni largamente più grandi di loro sulle quali non incideranno minimamente.
ma tant’è !! il Popolo è sovrano e sceglie il miglior modo di soffrire
i gusti son gusti, diceva quello che si ciucciava i calzini !!