Consolidamento statico dell’ospedale del Mugello. Via libera (con grave ritardo) alla progettazione
Via libera alla progettazione strutturale esecutiva e, di conseguenza, all’incarico di direzione dei lavori per l’adeguamento statico dell’ospedale del Mugello: ne dà notizia stamani un comunicato dell’Asl di Firenze. “La gara d’appalto effettuata tramite il sistema telematico della Regione Toscana -informata la nota dell’Azienda Sanitaria- è giunta al termine ed ha consentito di individuare il professionista a cui appunto viene affidato l’incarico di progettazione definitiva dei lavori di adeguamento del presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo esposto ai rischi della presenza in un’area fortemente sismica.
L’incarico, che ammonta complessivamente a poco meno di 90 mila euro, consente di far partire la progettazione di un intervento finanziato nel Piano Investimenti 2014-2016 dell’Azienda sanitaria di Firenze per un importo di 1 milione e 400 mila euro. Con cui saranno effettuate le opere urgenti di consolidamento statico delle strutture evidenziate dalla apposita Commissione”.
Il finanziamento di un milione e quattrocento mila euro, annunciato oltre un anno fa, è previsto in una delibera dell’Asl che riportava anche la tempistica dei lavori. L’incarico di progettazione doveva essere dato entro ottobre 2014. E’ stato dato nel maggio 2015. Il progetto è ancora da fare, e i lavori pure. meno male che si trattava di “opere urgenti”…
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 6 maggio 2015