BARBERINO DI MUGELLO – Consulta dei giovani a Barberino, si parte. È stata convocata infatti per lunedì 11, alle 21.00, nella sala della biblioteca – Palazzo Pretorio in piazza Cavour, la prima assemblea per la costituzione di questo nuovo organismo, la “Consulta dei Giovani”, promossa dal Comune di Barberino di Mugello con lo scopo di favorire tra i ragazzi e le ragazze barberinesi una maggiore partecipazione alla vita sociale e politica.
All’Assemblea hanno già aderito oltre 30 persone, dai 13 ai 25 anni, ma l’assemblea è aperta a tutti i giovani interessati. Durante l’incontro l’assessore alle politiche giovanili Fulvio Giovannelli ricorderà gli obiettivi della Consulta, per la promozione di iniziative di aggregazione giovanile e per un miglior utilizzo del tempo libero, per favorire il rapporto con associazioni e gruppi, e accrescere il dialogo tra giovani ed ente locale.
L’assemblea discuterà e deciderà in merito al funzionamento della Consulta stessa, con proposte operative che poi costituiranno la base per la stesura di un regolamento, da approvare in Consiglio comunale.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 febbraio 2019







