Continua la “Festa del volontariato” a Barberino con tante iniziative
BARBERINO DI MUGELLO – Continua la “Festa del volontariato” organizzata dalla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino. Ecco il programma:
- Giovedì 25 luglio – incontro con i Carabinieri per la prevenzione alle truffe (articolo qui)
- Venerdì 26 luglio – cena a base di tortelli, carne alla brace, pizza e bomboloni oltre al piatto speciale del giorno a base di cinghiale. A partire dalle 19.30 si terrà il III° “Memorial Emanuele Abiatelli” organizzato in collaborazione con l’ASD “Runners Barberino” che prevederà due percorsi per la passeggiata ludico-motoria: uno di ed uno di 3km. Per i primi cinquanta iscritti in regalo un accappatoio. Le iscrizioni saranno aperte dalle 18.30. Alle 21.00 simulazione anti-incendio e di primo soccorso a cura della Protezione Civile.
- Sabato 27 luglio cena all’area feste della Pubblica Assistenza, con ragù di pecora ed in umio, per poi, alle 21.00, godersi l’esibizione della scuola di danza “Tommasiello”
- Domenica 28, dopo la cena che prevederà il piatto speciale a base di panzanella, si terrà, alle 21.00, l’esibizione della filarmonica Giuseppe Verdi di Barberino.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 luglio 2019