Contrordine: via Don Cinelli ritorna chiusa. Ma per poco
BORGO SAN LORENZO – Ci son voluti dieci anni, ma alla fine via Don Rodolfo Cinelli è stata aperta. O forse no, perché dopo poco l’annuncio, che abbiamo dato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio, (articolo qui) la strada è stata prontamente chiusa di nuovo.
La ditta che ha realizzato i lavori nella zona del ponte vicino a RImorelli aveva rimosso le barriere di chiusura in cemento, ma “per l’apertura vera e propria mancano ancora degli atti – spiega il primo cittadino di Borgo San Lorenzo Romagnoli – che stiamo realizzando, e che una volta ultimati renderanno la strada pronta al transito di tutti”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 febbraio 2025
Come al solito, si vede che la disorganizzazione è di casa, i soliti noti, gli ex della cooperativa e del comune, con la complicità dell’ufficio tecnico aprono e chiudono, senza sapere cosa e quando farla. Comunque la zona prima era abbandonata e oggi aprono la strada alla viabilità perché non riescono a gestire il traffico del semaforo (mal programmato) della Faentina con viale Kennedy/viale 4 novembre. Sicuramente chi ha voluto la ciclabile e anche i pochi parcheggi non ha pensato al seguito e al collo di bottiglia che si sarebbe creato. Adesso la soluzione è aprire via don Cinelli senza prevedere cosa accadrà senza dissuasori e senza specchi. Ancora una volta la politica, i tecnici e i soliti pseudo-imprenditori mettono in evidenza quando siano senza competenza, ma anche senza conoscenza, ma questo oggi il nostro paese ci offre e meglio non purtroppo non c’è. A proposito i bambini dove dovrebbero giocare? nell’asilo che non ci sarà più, nell’area verde che ora la chiamano vasca di espansione? Mah !!!