Cooperativa Il Forteto, Palanti: “Chiediamo che la commissione regionale senta anche noi”
Il Presidente Ferdinando Palanti della Cooperativa Agricola Il Forteto scrive al consigliere regionale Paolo Bambagioni, Presidente della Commissione Consiliare “Individuazione ed analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relativamente alla faccenda Il Forteto”. Riceviamo e pubblichiamo la lettera:
“Gentile Presidente,
abbiamo appreso dalla stampa notizie circa la conclusione del lavoro della Commissione da lei presieduta con affermazioni che ci allarmano molto.
Quali nuovi amministratori della cooperativa siamo stupiti che da parte sua e della Commissione da lei presieduta non si sia sentita l’esigenza di conoscere anche le nostre opinioni dal momento che avete convocato in audizione persone che niente sapevano e niente sanno della Cooperativa Il Forteto.
Le vogliamo ricordare che l’ultima Assemblea della Cooperativa ha sostituito il vecchio con un nuovo Consiglio di Amministrazione nel quale sono stati eletti due consiglieri indipendenti e che tale elezione è avvenuta in assenza dei soci condannati in primo grado poiché, per loro scelta, hanno lasciato l’Assemblea senza partecipare alla discussione e alla votazione.
Poiché le affermazioni emerse nuocciono gravemente all’azienda con gravi possibili ripercussioni sui lavoratori, con la presente pertanto, prima che la Commissione tragga le sue conclusioni, le chiediamo che la Commissione voglia sentirci per conoscere le nostre opinioni.
Confidiamo nella sua correttezza istituzionale e restiamo in attesa di un contatto per concordare tale audizione.“
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 giugno 2016