“Coppa della Liberazione”, Guido Viero vince la settantanovesima edizione
BORGO SAN LORENZO – Nella giornata di ieri, domenica 15 settembre, si è svolta la settantanovesima edizione della “Coppa della liberazione”, organizzata dal Club Ciclo Appenninico (articolo qui).
Ed erano 130 i partecipanti alla corsa che ha visto Guido Viero, della società Bruno Gaiga (rappresentativa Veneta), tagliare il traguardo seguito da Patrick Pezzo Rosola, dell’Asd us Ausonia (rappresentativa Veneta) e da Xavier Bordignon della A.S.D Postumia 73.
Ottimi risultati anche per gli atleti di casa, del “Club Ciclo Appenninico 1907”. A correre Alfieri, Arcangeli e Parigi che hanno dato il massimo per onorare i colori bianco/rossi.
Alfieri migliora il suo Liberazione dello scorso anno perdendo le ruote dei migliori poco prima che il gruppo si dirigesse in direzione Salaiole.
Arcangeli con una ottima gamba, si era già messo in mostra al TV sotto lo striscione d’arrivo (3°), è costretto al ritiro per un problema meccanico al cambio.
Parigi migliora la prestazione dello scorso anno e “rischia” la top 10 andando a disputare la volata con un gruppo di circa 25 unita che assegnava dalla sesta alla decima piazza. Porta a casa una buonissima, considerando l’ottimo lotto partenti, P15.