Coronavirus, tra consapevolezza e fobia. Farmapiana organizza un incontro a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Si terrà giovedì 27 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, alla farmacia di Borgo San Lorenzo – all’interno del Centro Commerciale – l’incontro, organizzato da Farmapiana, per parlare del Coronavirus, tracciando un confine netto tra consapevolezza del rischio e fobia.
“Le farmacie comunali Farmapiana sono in prima linea per la tutela della salute pubblica – afferma il presidente Francesco Lotti – mettendo a disposizione la propria rete e la professionalità dei farmacisti che vi operano. E viste le numerose domande che ci pongono quotidianamente i pazienti, tutte le fake news che ogni giorno pullulano in rete e anche per ovviare alla campagna di paura e intolleranza che si sta generando per l’epidemia di Coronavirus, abbiamo deciso di mettere a disposizione in tutte le farmacie un servizio di informazione grazie a un medico che sarà a disposizione per rispondere alle domande e ai dubbi delle persone. Le farmacie comunali si confermano così un presidio essenziale per la comunità, anche con iniziative come questa con cui cerchiamo di rispondere alle richieste dei pazienti. Iniziative che rientrano in un progetto di farmacie di comunità, al servizio dei cittadini, in modo da rendere le farmacie del territorio come un luogo fondamentale anche come strumento informativo e di prevenzione su temi che riguardano la salute di ognuno di noi”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Febbraio 2020
La Farmacia Comunale di Borgo San Lorenzo è un importante presidio per il nostro territorio,dove si fa anche corretta informazione sanitaria.
Questa è ancora più preziosa in questo momento in cui la popolazione è bombardata da notizie spesso discordanti sulla situazione sanitaria internazionale.
C’è quindi bisogno di dati certi e chiarezza.
Io che ne sono un cliente conosco bene la competenza, professionalità e cortesia di tutto il personale che colgo l’occasione per ringraziare.