Coronavirus, un caso a Vaglia
VAGLIA – C’è un nuovo caso di infezione da coronavirus in zona. Questa volta si tratta di un uomo di Vaglia, 60 anni, ricoverato in condizioni discrete al Santa Maria Annunziata. Ne dà notizia l’Azienda USL Toscana Centro.
E ne ha dato notizia anche il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi:
“Oggi si registra il primo caso positivo nel comune di Vaglia. E’ un uomo di 60 anni ricoverato a Ponte a Niccheri.
A lui ed alla sua famiglia auguri di cuore”.
Complessivamente oggi sono stati 38 i casi positivi e uno clinicamente guarito nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Ad oggi risultano inoltre 3 decessi, una donna e due uomini, nella stessa area. Venti i contagiati, nella giornata di oggi, nell’area fiorentina. Tra questi l’uomo di Vaglia.
Interessante è anche un esame dell’andamento delle infezioni e delle sue conseguenze. Prendendo in esame l’area fiorentina vediamo che il 7 marzo si registravano sei casi positivi, e a ieri erano 28. Quanto agli esiti, se il 7 marzo su 6 casi, 4 pazienti risultavano in buone condizioni, uno in discrete e uno in condizioni critiche, il 15 marzo su 28 contagiati, 16 erano in buone condizioni, 10 in discrete e due in condizioni critiche. E il giorno precedente, su 26 contagiati, 18 erano in buone condizioni, 8 in discrete condizioni e nessuno in condizioni critiche.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 marzo 2020