Corpus Domini, dopocena la solenne Processione per le vie del centro borghigiano
BORGO SAN LORENZO – Come ogni anno l’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, formata dalle parrocchie del capoluogo, da Santa Maria a Olmi, San Cresci in Valcava, Sacra Famiglia a Sagginale, San Miniato a Piazzano e San Donato a Polcanto, porta lungo le strade del paese la presenza di Gesù Eucarestia nella festività del Corpus Domini, giovedì 20 giugno.
Si inizia con la Santa Messa, alle 21.00 nella Pieve di San Lorenzo, seguita dalla solenne processione per le vie del capoluogo, con questo itinerario: Piazza Garibaldi, Via Bandini, Piazza Dante (lato Municipio), Via Roma, Piazza Vittorio Veneto, Via Pasubio, via Giotto Ulivi, Largo Lino Chini, Via Francesco Pecori Giraldi, Via I Maggio, Via G. Galilei, Via G. di Vittorio, Via Leonardo da Vinci, Viale Pecori Giraldi, Santuario del SS. Crocifisso, dove verrà impartita la benedizione col Santissimo Sacramento.
Parteciperanno alla processione le parrocchie dell’Unità Pastorale, i laici, i religiosi e le religiose, la Compagnia del SS. Crocifisso, la Confraternita di Misericordia, l’Apostolato della Preghiera, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, l’Ordine Francescano Secolare, l’Unitalsi, gli Scouts, i Ministri Straordinari dell’Eucarestia, i bambini e le bambini che hanno fatto la prima Comunione con il loro abito bianco, il Gruppo Alpini e l’associazione del carabinieri in congedo.