Covid: iniziati i vaccini in Mugello. Il sindaco Omoboni fa il periodico punto della situazione
BORGO SAN LORENZO – Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha fornito, come fa periodicamente, i dati aggiornati sulla situazione covid nel Comune, parlando di positivi, negativi, persone in quarantena, screening e scuole. Ed informa che stamani è partita anche in Mugello la somministrazione vaccini per personale scolastico e forze dell’ordine under 55.
Ad oggi abbiamo 109 nostri concittadini positivi (di cui 4 ricoverati) e 293 in quarantena (121 positivi e 267 quarantene una settimana fa). Purtroppo da oggi la nostra Regione torna “arancione” (articolo qui).
Scuole: nel nostro Comprensivo abbiamo studenti positivi (7 secondaria, 13 alla primaria di Luco, 5 primaria capoluogo, 5 infanzia), 4 insegnanti positivi, 7 classi in quarantena.
Capitolo vaccini: sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 527 prime dosi e 498 richiami. Nel nostri Ospedale sono state somministrate 968 prime dosi e 676 richiami.
Stamani è partita anche in Mugello la somministrazione vaccini per personale scolastico e forze dell’ordine under 55 anni, al Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo i primi 50 vaccinati, e questa è una bella notizia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Febbraio 2021