Le critiche del sindaco di Firenzuola al giornale di “Bene comune”
FIRENZUOLA – Il primo cittadino di Firenzuola Giampaolo Buti interviene in merito all’iniziativa della lista di opposizione, che ha recentemente lanciato il giornale “Fuori dal Comune”. Pubblicazione definita un “opuscolo volto a screditare il Sindaco e l’attuale Amministrazione in carica con la semplice mistificazione dei fatti”:
Non posso non dire la mia su questa iniziativa del gruppo consiliare “Bene comune”; perché al di là del fatto sia legittimo che ognuno possa dire la propria (sono il massimo cultore della libertà), va fatta chiarezza su alcuni punti fondamentali. Ho letto il primo numero e non volendo scendere nel merito dei temi trattati e dei contenuti, in quanto già affrontati ampiamente con risposte concrete (dati e fatti) in precedenti occasioni (tralasciando inoltre che riportare le percentuali dei risultati delle elezioni amministrative di circa 8 mesi fa, la dice lunga sulla concretezza dei contenuti), non si può non notare come l’unico vero scopo di questo “opuscolo”, altro non sia che quello di voler screditare il sindaco e l’attuale amministrazione in carica, con la semplice mistificazione dei fatti. Quindi più che un modo per informare la popolazione, lo vedo come un modo per mettersi in mostra, attirare consensi e distorcere la realtà per il proprio tornaconto elettorale.
Come vedo questa nuova nascita? In politica niente di nuovo, prassi normale che il primo ruolo dell’opposizione sia opporsi alla maggioranza ad ogni costo, ma per favore, non chiamiamola informazione; l’informazione è un’altra cosa. Comunque, ai cittadini voglio soltanto consigliare, in caso vogliano effettivamente conoscere la versione reale su qualsiasi tematica che riguarda l’attività amministrativa del Comune di Firenzuola, di rivolgersi al sindaco, agli assessori ed agli altri amministratori di maggioranza, oltre che agli uffici comunali; o anche semplicemente partecipare alle sedute di Consiglio comunale, sia in presenza o con il semplice ascolto in streaming dal sito istituzionale; lì sicuramente troveranno la verità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Febbraio 2025