DAI LETTORI – Basta una nevicata per mandare tutto in tilt?
SCARPERIA E SAN PIERO – Buongiorno. Vorrei esprimere da libera cittadina la mia indignazione per quanto riguarda la gestione dell’emergenza neve. Sono una residente del comune unico Scarperia e San Piero, più precisamente abito in via del Giogo località Ponzalla, e da ieri sono senza servizio elettrico poiché la neve – allerta meteo prevista da 5 giorni – ha troncato alberi e cavi elettrici.
Sono una cittadina pagante e tra tutte le tasse è compresa anche quella della bonifica ambientale! Pago per dei servizi che possano rendere il luogo in cui abito fruibile e sicuro in qualsiasi momento dell’anno ma mi ritrovo invece ad essere isolata per una nevicata prevista da tempo: strade inaccessibili per la neve non spalata e per gli alberi caduti, senza riscaldamento e acqua calda, con le piccole scorte di alimenti completamente da buttare perché decongelate! Con qualsiasi ente pubblico contattato che gioca a rimpiattino per lo scarico delle proprie responsabilità – comuni, protezione civile, forza dell’ordine e Unione dei comuni che non risponde neanche…-. Vorrei sapere chi mi ripaga dei disagi che ho dovuto subire e che tuttora sto subendo? Chi si doveva occupare preventivamente della manutenzione boschiva per scongiurare dei danni di tale entità – visto che il passo del giogo è stato chiuso e tuttora è impossibile o quasi da percorrere -? Cosa succederà la prossima volta vista che è solo novembre e l’inverno è ancora lungo?
e poi mi domando ma tutti i soldi che dobbiamo elargire in quale tasca vanno a finire se i servizi a noi cittadini vengono sempre più tagliati?
( Rubrica Dai Lettori – Nadia Nuti )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 novembre 2017
Cara sig.ra Nadia, i cittadini sono considerati sudditi e bancomat per le tasse,queste se le inventano e si ingegnano a farlo.Facessero lo stesso per produrre……
Siamo in brutte mani e cervelli.
Ugo