DAI LETTORI – “Cara Misericordia di Borgo, non toglieteci la fisioterapia”
BORGO SAN LORENZO – Un gruppo di utenti di un apprezzato servizio di fisioterapia attivo ormai da molti anni negli ambulatori della Misericordia di Borgo San Lorenzo protesta, per la decisione di interrompere l’attività. Dall’Estote Misericordes intanto si fa sapere che una decisione definitiva non è stata ancora presa. Così gli utenti si fanno sentire, con questa lettera:
Il nuovo anno sta portando cattive notizie a un nutrito gruppo di cittadini borghigiani che finora usufruivano di cure fisioterapiche (a pagamento s’intende) presso gli ambulatori della fondazione “Estote Misericordies” di Borgo San Lorenzo.
Da oltre 10 anni la Misericordia riceveva un bel numeri di cittadini ultrasessantacinquenni che guidati da un fisioterapista eseguivano esercizi di fisioterapia che data l’età sono indispensabili per mantenersi in discreta salute. Si trattava di un vero e proprio corso di ginnastica posturale per due volte alla settimana e il tutto dietro prescrizione medica.
I dirigenti hanno informato che dalla fine di aprile tutto questo non ci sarà più e quindi questo servizio sanitario non verrà più offerto e non ci è dato sapere in nome di quale principio.
In questo caso si può però affermare che questa fondazione sorta in seno alla Misericordia di Borgo San Lorenzo di misericordioso, si fa per dire, non le è rimasto che il nome.
A nome dei partecipanti al suddetto corso ridotto causa covid a 30 persone circa.
(Rubrica: Dai Lettori – Lettera Firmata)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 febbraio 2022