DAI LETTORI – Cerco lavoro, ma sono invalido. L’appello di un barberinese
BARBERINO DI MUGELLO – È un appello, più che un annuncio di lavoro, quello inviato da Gabriel, trentanovenne barberinese in cerca di un impiego. Pubblichiamo volentieri il suo annuncio.
“Sono residente a Barberino di Mugello ed sto cercando lavoro nella zona del Mugello. Ho 39 anni, il patentino muletto frontale, l’attestato sicurezza rischio alto, l’attestato HACCP e sono automunito. Cerco lavoro come categoria protetta legge 68/99
Ho 50% di invalidità art.1. La mia limitazione è di evitare i forti rumori. Sono una persona sveglia, pulita, non faccio uso né di alcool né di droghe, seria e di fiducia. Cerco offerte serie.
Ho esperienza come muratore, carpentiere edile (taglio e piegatura del ferro,staffe,legatura dei pilastri ed travi). Ho lavorato 11 anni come operatore laser lamiera macchinari bystronic (no programmazione).
Cerco anche come autista (B) per piccole consegne anche con la mia auto. Ho già fatto circa 13 viaggi all’estero. Su richiesta mando il mio curriculum completo.
Sono invalido da sempre ed ho sempre lavorato come una persona normale, mi è stato consigliato di entrare nelle categorie protette cosa che ho fatto, ma ho solo peggiorato la situazione perché ho notato che un operaio in categoria protetta non la vuole nessuna azienda.
Io sono bravo, ma siccome sono visto come un invalido non mi vuole nessuno. Dove ho lavorato prima ero tra i più bravi. Quindi chiedo di poter lavorare almeno 5 giorni, come prova, per poter dimostrare le mie capacità lavorative”.
(Rubrica Dai lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Settembre 2020
gli consiglio di guardare le offerte del Centro per l’impiego di Borgo San Lorenzo ( che si possono vedere anche sul sito di Radio Mugello) perchè in questo periodo ci sono quasi solo offerte per categorie protette art 1 e 18 della legge 68/99