BORGO SAN LORENZO – Una lettrice ci scrive segnalando una situazione vissuta al Centro Polivalente di Borgo San Lorenzo che l’ha messa a disagio.
Vorrei segnalare un episodio accadutomi questa mattina nello svolgere una visita cardiologica al Centro polivalente di Borgo San Lorenzo. Premetto che ringrazio il servizio pubblico che mi ha permesso di eseguirla in tempi brevissimi. Quello che mi ha mortificato è il sistema che adottano, non sono bigotta e loro sicuramente sono abituati ma, spogliarsi davanti al medico mettendo gli indumenti sulla sedia davanti a lui, è stato imbarazzante. Possibile che nessuno abbia pensato magari a un piccolo paravento in un angolo dove lasciare le proprie cose? Anche nel “carrozzone” delle mammografie, seppur di dimensioni molto più ridotte rispetto al suddetto ambulatorio, è consentita una privacy idonea. Eppure la visita avviene lo stesso col torace scoperto. Qualche volta è importante pensare anche alla dignità delle persone.
(Rubrica: Dai Lettori – Lettera Firmata, Borgo San Lorenzo)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 gennaio 2024


