DAI LETTORI – Due lettere di ringraziamento per la sanità mugellana
BORGO SAN LORENZO – Saper accompagnare in maniera adeguata una persona, ed i suoi familiari, nelle fasi delicate del “fine vita” è una delle caratteristiche di un sistema sanitario umano e dal buon funzionamento. Per questo sono molto importanti, per la sanità locale, questi due messaggi arrivati in redazione. Il primo dei quali da parte dei familiari di Agostino Fontani, che è stato assistito da personale del reparto di Medicina A dell’ospedale di Borgo San Lorenzo:
Un profondo ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di medicina A dell’ospedale di Borgo San Lorenzo dove è stato ricoverato il nostro Agostino per gli ultimi suoi giorni di vita, e dove abbiamo riscontrato un ottimo esempio di professionalità, competenza, disponibilità e umanità.
Famiglia FONTANI
Il secondo arriva invece dalla moglie di un borghiano che è stato a lungo seguito dal servizio infermieristico domiciliare e delle cure palliative, scomparso alcune settimane fa:
Un sincero ringraziamento al gruppo cure palliative e infermieri del territorio per il rispetto e l’umanità con cui hanno seguito Roberto durante la sua malattia.
La moglie, Silvana Brandinu
(Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Settembre 2023