DAI LETTORI – Il nuovo mercato di Vicchio piace
VICCHIO – È partita nella mattina di giovedì 5 maggio la sperimentazione del nuovo assetto del mercato settimanale di Vicchio che sembra non dispiacere ai cittadini, come racconta Sauro Pini: “Non mi sembra male, tutti i banchi sono ben visibili ed è un ottimo modo per i vicchiesi di incontrarsi e socializzare oltre che per valorizzare le attività economiche. Infatti è stata lasciata libera la strada sul lato delle poste e delle scuole”.
“Trovo azzeccato il fatto che sia in centro con parcheggi liberi un po’ in tutti i luoghi di accesso. Se prima era sistemato come un supermercato, a corsie, adesso è molto più aperto a mio parere. Più o meno è disposto come durante le fiere e le feste di Vicchio”.
“L’unica cosa è che manca la possibilità di raggiungere la Usl ed il lago di Montelleri. Il solo modo è quello di fare il giro esterno del paese e risalire dal sodo verso porta levante. Anche l’autobus di linea fa questo giro”.
La riorganizzazione promossa dall’Amministrazione comunale, condivisa con le associazioni di categoria e discussa con gli stessi ambulanti, a fine giornata ha raccolto pareri molto positivi da tutti. Esprime soddisfazione l’assessore allo Sviluppo Economico Rebecca Bonanni: “Da quanto ho potuto constatare personalmente, il ritorno nel cuore del paese è stato accolto con favore, ricevendo apprezzamenti – continua -. Questo ci fa estremamente piacere perché come Amministrazione siamo impegnati in un’azione di riqualificazione e rivitalizzazione, e ci spinge ad andare avanti e migliorare. Con stamani abbiamo iniziato la fase sperimentale che durerà 6 mesi, ma stiamo già valutando alcuni aggiustamenti, accorgimenti riguardo alla logistica e fruibilità”.
( Rubrica Dai Lettori – raccontalo con una foto )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Maggio 2022