VICCHIO – I membri del Circolo Arci Cistio APS ricordano l’ex presidente Decio Lecci, recentemente scomparso.
Ciao Decio,
Ci siamo incontrati soltanto nel 2012 qui al Cistio, quando insieme ad un gruppo di persone della Frazione , abbiamo accolto l’invito dell’amministrazione comunale per riaprire i locali del Circolo.
Eri residente nella Frazione , non da molto tempo, ma avevi alle spalle un vissuto presso il circolo Arci di Settignano, per cui è stato quasi naturale che tu diventassi il presidente del nostro circolo, il circolo Arci del Cistio. Si può dire che eri molte volte testardo ,e quando decidevi di fare una cosa era difficile tu cambiassi idea, ma è proprio forse grazie a questo che siamo riusciti a fare molte iniziative anche in collaborazione con altre associazioni del luogo. Siamo andati avanti insieme per diversi anni fino a che hai deciso che era tempo di cambiare, per questo tempo passato insieme vogliamo ringraziarti. Vogliamo ricordarti com’eri, schietto e diretto, ma sopratutto come persona corretta e che voleva sempre vedere oltre. Un abbraccio a Bice e Sergio.
Circolo Anci Cistio APS
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 giugno 2026


