BORGO SAN LORENZO – Una lettrice scrive, indignata, in merito a una nota di Forza Italia (articolo qui) che attaccava l’assessore alla cultura Cristina Becchi. Questa la lettera:
“Gentile Direttore,
mi permetto di scriverLe perché la mia indignazione è veramente troppa.
Sono innamorata della mia cittadina, Borgo San Lorenzo, e mi dispiace molto constatare che per beghe personali o politiche ci si permette di offendere chi sta lavorando.
Ho letto su Facebook un articolo dove si prende spunto dalla mostra “OLTRE” per vomitare parole che oltre a dimostrare una grossa ignoranza anche una scarsissima informazione, sia dal lato culturale che da quello che viene fatto in paese, parole di una volgarità che spero non vengano da un mio concittadino.
Ho letto tempo fa un aforisma “Prima di aprire la bocca fare attenzione che il cervello sia connesso”.
Forse tutto questo mi ha colpito perché sono una studiosa d’arte e penso che certi artisti, presenti su libri d’arte, che Borgo ha la fortuna di ospitare, siano un privilegio per la conoscenza della cultura.
Certo se queste parole rappresentano un certo partito politico, non so se questo può essere credibile.
Grazie per l’attenzione”
cordialmente
( Rubrica Dai Lettori – Angela De Giorgis – Borgo San Lorenzo )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 settembre 2018







