DAI LETTORI – limiti invalicabili
MUGELLO – Segnalazioni e suggerimenti. Riceviamo da una lettrice questa lettera. Descrive una situazione reale e, tutto sommato, pone quesiti e suggerimenti. Insomma un contributo che merita di essere preso in considerazione.
“Vabbè, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo problema: da ieri c’è l’obbligo di mascherina, ma occorre comprarle per quando usciremo e occorre cambiarle ogni 4 ore. Quindi converrebbe comprare quelle lavabili e organizzarsi per il 4 Maggio. Nelle farmacie vendono una confezione a 5,00 euro con 3 mascherine lavabili. Alla Coop in confezione da 16 mascherine lavabili ad 0,80 euro l’una, una sola confezione per scontrino. A me pare paradossale che da ieri si possa andare in libreria e in cartoleria etc…ma non a comprare le mascherine e i guanti, obbligatori, fuori comune. Si potrebbe chiedere una cassa dedicata solo per le mascherine e i guanti, magari, 2 giorni a settimana per i residenti negli altri comuni limitrofi? A rigore si può incorrere lo stesso nella sanzione, ma perché fare 5 viaggi in farmacia per prenderne 15 e pagarle 25euro quando con un solo viaggio si potrebbe prenderne 16 a 12,80 euro?”
Insomma, un ragionamento ineccepibile. Che, appunto, merita attenzione. Oggettivamente la prescrizione sull’invalicabilita’ del limite comunale, specie nel nostro territorio, geograficamente circoscritto, almeno per certe circostanze dovrebbe essere rivisto.
( Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Aprile 2020
da quel che si evince dal video postato da Unicoop Firenze sul proprio canale Youtube – posto il link sotto – le mascherine proposte non sono lavabili, ma sono quelle di tipo chirurgico che dovrebbero essere monouso: quindi i conti sarebbero da rifare. Indubbiamente da elogiare l’iniziativa di Unicoop che ha reso disponibile quello che sarà per noi un nuovo indispensabile complemento.
https://youtu.be/k3AEzOqsdaI