DAI LETTORI – Natale al freddo perché Toscana Energia non le allaccia il gas
SCARPERIA E SAN PIERO – Per la signora Federica il suo trasferimento a Scarperia non è stato proprio il massimo. La colpa non è del Comune, ma di Toscana Energia che, dal 6 dicembre ancora non ha provveduto agli allacciamenti del gas lasciando lei e la sua famiglia al freddo, sotto le feste. Ecco la sua storia
Sono una cittadina che dallo scorso mese di novembre è residente nel comune di Scarperia e San Piero.
Il 3 dicembre ho fatto la richiesta per un subentro per l’utenza del gas rivolgendomi a Eni Plenitude, quale fornitore. Ovviamente l’attivazione del contatore, presente nell’appartamento dove abito, deve essere effettuato dalla società di distribuzione, Toscana Energia. Mi viene comunicato a mezzo SMS, la sera del 6 dicembre che il tecnico sarebbe venuto a fare l’allacciamento la mattina dopo, 7 dicembre, dicendomi che potevo cambiare la data collegandomi ad un link che mi hanno inviato già scaduto. Ho comunicato in ogni caso a Eni che il giorno successivo non sarei potuta essere presente all’appuntamento per motivi di lavoro che non potevo in alcun modo rimandare con così scarso preavviso.
Da quel momento non è più stato possibile fissare un appuntamento con Toscana Energia, né attraverso il loro servizio clienti (inesistente) né attraverso il fornitore che continua a inviare richieste di appuntamento a Toscana Energia che rimangono completamente inevase.
È dicembre ed è impensabile vivere in un appartamento privo di acqua calda e riscaldamento, per di più con un minore in casa, mio figlio di 14 anni. Tra pochi giorni è Natale e dovrò farmi ospitare da parenti per non stare al freddo e poter cucinare qualcosa da mangiare. Non so più a chi rivolgermi, gli uffici delle associazioni consumatori sono chiusi al pubblico fino a Gennaio. Farò presente l’accaduto al Sindaco di Scarperia e al Comandante dei Carabinieri.
( Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Dicembre 2022