DAI LETTORI – Nuovo Dpcm ed agenzie immobiliari. La domanda di una lettrice
BORGO SAN LORENZO – La signora Nardoni, agente immobiliare di Borgo San Lorenzo, ci pone una questione che volentieri giriamo al sindaco Omoboni.
Buongiorno sono Morena Nardoni, un agente immobiliare che svolge la sua attività nel Comune di Borgo San Lorenzo nell’agenzia immobiliare “Pianeta casa” Via Enrico Fermi n. 9.
Vorrei sollevare la questione della riapertura prevista per il 4 Maggio come da nuovo decreto della nostra attività, come da elenco codici Ateco, nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento.
La mia domanda è:
se gli spostamenti delle singole persone dalle loro abitazioni potranno avvenire, oltre che per i motivi già in atto, per visite ai parenti stretti, passeggiate e movimento fisico, per altro con tanto di nuova certificazione, come potranno spostarsi per venire nelle agenzie immobiliari o muoversi per visitare gli immobili, visto che questi spostamenti non rientreranno nelle casistiche permesse?
Perché stando così le cose, per chi riapriamo? Oppure ci saranno deroghe?
Se riprendiamo il nostro lavoro, fatto di appuntamenti in ufficio e soprattutto visite agli immobili, pur rispettando tutti i criteri del distanziamento e quant’altro, rischiamo verbali ogni volta che ci spostiamo sia noi che i nostri clienti?
Confido in una chiara risposta, magari dal nostro Sindaco o chi di dovere, per valutare se davvero potremo riaprire oppure no.
( Rubrica Dai Lettori – Morena Nardoni )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Aprile 2020
Ce lo stiamo domandando tutti. Ho chiesto anche alla Fimaa a Roma, da Firenze nessuna risposta.
Mercoledì credo di sapere qualcosa in più. Ti aggiorno.
Marco Miniati Immobili Toscani