DAI LETTORI – Quegli alberi pericolanti sulla strada di Panna
BARBERINO DI MUGELLO – Un lettore ci invia una foto per denunciare il pericolo costituito da alberi secchi e/o pendenti, sulla strada di Panna.
“Su tutti i media ultimamente -scrive-, a causa del forte vento, sono apparse immagini e sentiti commenti anche duri sulla mancata prevenzione sulle alberature delle città ed in particolare di Roma. È vero che il traffico sulla Strada Provinciale n° 6 di Panna non è quello di una città come Roma e non vi sono auto in sosta ed anche transito assiduo di persone ma la presenza, da molti anni, di piante secche e/o fortemente pendenti verso la sede stradale ci obbliga a denunciare pubblicamente il fatto, ben dimostrato dalla foto scattata (circa al km 4 della SP n° 6 di Panna). Ci meravigliamo come possano ancora essere in piedi le piante inquadrate. Trovarsi dietro la curva e di notte una simile pianta caduta sulla strada potrebbe anche causare un grave incidente stradale.
Fra piante secche e pericolanti e pini pendenti pericolosamente la SP di Panna è veramente unica. Verrebbe voglia di dire: da vedere. Ma forse è meglio di no!”
( Rubrica Dai Lettori )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 marzo 2019