[DAI LETTORI] Quei cassonetti gialli per il riciclo degli abiti…
BORGO SAN LORENZO – Da qualche tempo è difficile trovare i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati. Ormai, però, le persone hanno preso la buona abitudine di non gettare gli abiti ma di riciclarli quindi i pochi rimasti sono sempre pieni e soggetti al “saccheggio”. Non tutti lo sanno, forse perché il Comune ha dato poche informazioni in merito, ma è possibile portare i vestiti all’isola ecologica di Rabatta così di “saccheggi” come quelli raccontati da Guido e Silvia se ne vedranno sempre meno.
“Eccoci di nuovo…martedì 3 ottobre – due giorni fa – sono venuti a portare via tutti gli stracci che avevano “sommerso” il cassonetto giallo della Caritas in piazza Don Bosco ed invaso la strada adiacente. Oggi, giovedì 5 ottobre, le condizioni sono le stesse se non peggiori. Siamo veramente, ma veramente, indignati! Ma possibile che non si riesca a trovare una soluzione razionale a questa situazione indegna per un paese civile?
Siamo nuovamente a richiedere lo spostamento del cassonetto in un altro luogo – un po’ per uno non fa male a nessuno – La cosa migliore sarebbe portarli davanti ai centri di accoglienza tanto, quelli che vengono a “razzolare” lasciando tutto per strada, sono per la maggior parte ragazzi di questi centri.
Ma le telecamere tanto decantate dove sono? Mettetele in piazza Don Bosco così vi renderete conto. Inoltre, è possibile che i vigili, che hanno la caserma qui vicino, non vedono mai nulla?”
( Rubrica Dai Lettori – Guido Cretti e Silvia Nardi )
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 ottobre 2017