DAI LETTORI – Riportate l’altare trafugato dalla chiesa di Brento Sanico
FIRENZUOLA – Da tempo Anna Boschi è impegnata nell’opera di far rivivere il borgo di Brento Sanico a Firenzuola. Ed adesso scrive una lettera accorata per far tornare al suo luogo d’origine l’altare che da 28 anni è sparito dal suo posto originale.
Buon giorno, mi chiamo Anna Boschi, ho una preghiera da rivolgere a quelle persone che si sono appropriati di questo bellissimo altare. È stato prelevato nella Chiesa di San Biagio a Brento Sanico nel 1992. È stato costruito nel 1804 (MDCCCIV), come si legge in una scritta su di un suo lato. Preghiamo le persone che lo hanno portato via di restituirlo. Il Borgo di Brento Sanico sta rinascendo e così, anche nella sua bella chiesa, si ritornerà a celebrare la Santa Messa. Questo altare è stato costruito appositamente per questa chiesa e qui deve ritornare.
Chi lo ha prelevato è pregato di telefonare al 3355265966 e ci metteremo d’accordo. Non intendiamo creare problemi e fare delle ritorsioni, ma desideriamo vivamente che ritorni nella Chiesa per cui è stato costruito. Se le persone che ora lo detengono non vogliono comunicare il loro nome e neanche farsi vedere, lo possono lasciare in un posto sicuro e poi comunicarcelo, ci penseremo poi noi ad andarlo a prendere e portarlo a Brento, ma per cortesia restituitelo.
(Rubrica – Dai Lettori / Foto di: Valter Baldoni)
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 gennaio 2021